Il Portale di Informazione ed Archivio del caseggiato è stato ideato dagli architetti Valerio Tunesi e Miria Uras, architetti che ricoprono professionalmente ruoli di responsabilità nel processo gestionale immobiliare per conto di importanti aziende in campo finanziario e immobiliare, ed è gestito dall'arch.Valerio Tunesi.
Il progetto di Portale è volto alla razionalizzazione documentale degli immobili in supporto alle competenze amministrative del condominio.
I dati e le informazioni raccolte sono messi a disposizione dall’Amministrazione in un apposito portale informatico configurato per questo scopo.
Il Software – licenza a nome del Condominio (dal dicemmbre 2022 a nome arch.valerio Tunesi) - consente a tutti i soggetti coinvolti di accedere alle informazioni e seguire on line l’evoluzione del servizio, consultando i documenti raccolti e i rapporti.
Il valore di un’attività di questo genere è evidente nell’ottica di ottenere una semplificazione della gestione dei dati, tra l’Amministratzione, il Consiglio di Condominio e i singoli Proprietari/Inquilini.
Quest’attività si concretizza in una fotografia dello stato dell’immobile, che può mettere in gioco aspetti edili/strutturali urbanistico/ambientali, impiantistici/manutentivi, oltre all’archiviazione della documentazione corrente e ordinaria.
Consente una pianificazione delle decisioni e delle scelte per raggiungere le migliori opportunità di valorizzazione del Bene, nel breve, come nel lungo periodo.
Valerio Tunesi - Piazza De Marini 3, 16123 Genova
tel. 010.8573340